Ponte dell’Immacolata in Islanda 7-11 dicembre 2017

mappa-tour-islanda-del-sud-inverno

Dal 7 al 11 dicembre 2017    

Tour di gruppo con guida locale parlante italiano

 

7 dicembre  Italia/Reykjavik
Partenza in aereo dall’Italia a Reykjavik Keflavik. All’arrivo trasferimento in hotel con flybus e pernottamento presso il Grand Hotel Reykavik (4 stelle).

8 dicembre  Thingvellir/Geyser/Gullfoss
Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida parlante italiano. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata Gullfoss ed il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza sia geologica che di significato storico. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino al nostro hotel nel paese di Vik, dove si rimarrà per 2 notti presso il Dyrholaey hotel o similare. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.

9 dicembre   Skaftafell/Jokulsarlon
Prima colazione in hotel. Al mattino ci dirigiamo verso est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull. Questi iceberg si ammirano in due colori, un tipo in bianco latte, mentre l’altro tipo è in un brillante colore blu, con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Sulla via del ritorno a Vik visiteremo anche il Parco Nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Spettacolari soste vi attendono qui per fotografie favolose. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.

Nota: Le luci dell’aurora boreale sono un fenomeno naturale che si verifica solo con determinate condizioni atmosferiche, la visione non è pertanto garantita

10 dicembre  Cascate/Laguna Blu/Reykjavik
Prima colazione in hotel. Visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavik, ci rilasseremo alla famosa Laguna Blu con un bagno caldo, tra i fanghi termali di silicio. Cena libera e pernottamento presso il Grand Hotel Reykavik (4 stelle).

11 dicembre    Reykjavik/Italia
Trasferimento all’aeroporto tramite Flybus e partenza in aereo per L’Italia.
 

QUOTA PER PERSONA

In camera doppia                      Euro 1.610,00 per persona

Supplemento singola                  Euro    240,00 per persona

 

Spese pratica per persona:
Adulti 40,00
ragazzi fino 11 anni 20,00

 

Costo da riconfermare in base alle tariffe aeree disponibili al momento della prenotazione.
Supplemento partenze da Roma o altre città italiane su richiesta


V LA QUOTA COMPRENDE

  • voli di linea Icelandair Milano/Reykjavik/Milano in classe turistica
  • trasporto in pullman con guida parlante italiano secondo il programma dal 2° al 4° giorno
  • 2 pernottamenti in hotel a Reykjavik in camere con servizi, prime colazioni incluse
  • 2 pernottamenti in hotel turistici o guesthouse nel sud dell’Islanda, in camere con servizi privati, incluso mezza pensione
  • ingresso alla Laguna Blu
  • trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con navetta aeroportuale Flybus
  • assicurazione Allianz inclusa garanzia annullamento

X LA QUOTA NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali
  • pasti non menzionati in programma
  • bevande ed extra di carattere personale
  • escursioni facoltative
  • tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

I * AVVERTENZE
Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe da montagna, una buona giacca impermeabile e indumenti caldi e comodi adatti a stare all’aperto. Nel caso le condizioni  meterologiche o delle strade non fossero ottimali, l’organizzatore si riserva la facoltà di modificarne il percorso.


Cognome e Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Contatto telefonico (richiesto)

Città di Partenza (richiesto)

Città di Ritorno (richiesto)

Data di Andata (richiesto)

Data di ritorno (richiesto)

Numero di partecipanti (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha