L’Islanda più bella

mappa-islanda-tour-sapori-8-ggGULLFOSS

PARTENZE 2018: GIUGNO 30 | LUGLIO 14, 21 e 28 | AGOSTO 4,11, 18 e 25
minimo 2 e massimo 24partecipanti | guida parlante italiano

 

PROGRAMMA

1° GIORNO  ITALIA / REYKJAVIK
Partenza in aereo dall’Italia a Reykjavik Keflavik. All’arrivo trasferimento in hotel con flybus e pernottamento in hotel

2° GIORNO  REYKJAVIK / CIRCOLO D’ORO / COSTA DEL SUD
Questa giornata inizierà con un breve tour di Reykjavík. In seguito ci dirigeremo verso il Circolo d’Oro  e visiteremo tre dei siti più famosi in Islanda; il Parco Nazionale di Þingvellir, Geysir e la cascata di Gullfoss. La nostra prima tappa è a Þingvellir, luogo di notevole interesse geologico e storico. Proseguiremo poi oltre per raggiungere ed ammirare la spettacolare cascata di Gullfoss, “Cascata d’Oro” e le sorgenti calde di Geysir, la fonte che ha poi dato il nome al fenomeno in tutto il mondo. Successivamente, ci dirigeremo verso la Regione Sud dell’Islanda, fino al piccolo villaggio di Vík. Ci fermeremo in diverse tappe lungo la strada, il museo della LAVA (ingresso non incluso), le belle cascate, Seljalandsfoss e Skógarfoss, il promontorio di Dyrhólaey, conosciuto per i numerosi uccelli (pulcinella di mare e anatre) e faremo una passeggiata rilassante sulla spiaggia nera di Reynisfjara. Pernottamento nella zona di Vik

3° GIORNO  SKAFTAFELL / JOKULSARLON / HOFN
Da Vík continueremo attraverso il Mýrdalssandur e il vasto campo di lava di Eldhraun fino al paesino di  Kirkjubæjarklastur. Poi proseguiremo verso pianure di sabbia nera di Skeiðarársandur fino al parco nazionale di Skaftafell, una zona mozzafiato proprio sotto al ghiacciaio Vatnajökull, conosciuta per le sue attrazioni naturali uniche al mondo. Da Skaftafell ci sposteremo lungo la parte meridionale del Vatnajökull fino alla “laguna del fiume del ghiacciaio”, Jökulsárlón in islandese, dove ci addentreremo tra i numerosi iceberg che punteggiano la laguna (30-40 minuti di escursione in barca, incluso) e trascorreremo un po’ di tempo esplorandone i dintorni a piedi. Pernottamento nella zona di Hofn.

4° GIORNO  HOFN / FIORDI DELL’EST
Il viaggio di questa giornata ci porterà a nord attraverso i Fiordi orientali protetti dai monti e attraverso i piccoli villaggi di pescatori di cui sono costellati. Attraverseremo gli incantevoli centri di Höfn e Breiðdalsvík dove faremo una breve sosta per godere appieno delle bellezze del paesaggio. Dopo di che ci dirigeremo verso Stöðvarfjörður, ottima occasione per visitare la famosa e bizzarra collezione di pietre di Petra (incluso). Passeremo anche lungo i paesi di Fáskrúðsfjörður e Reyðarfjörður prima di arrivare al nostro alloggio per la notte. Pernottamento nella zona di Egillstadir.

5° GIORNO  EGILLSTADIR / HUSAVIK / MYVATN
Da Egilsstaðir ci muoveremo attraverso l’altopiano desertico di Möðrudalsöræfi, caratterizzato da paesaggi lunari. Successivamente raggiungeremo la maestosa e celeberrima cascata di Dettifoss, la piú potente d’Europa, per poi continuare verso il magnifico canyon dalla forma di ferro di cavallo chiamato Ásbyrgi. Proseguendo lungo la penisola di Tjörnes giungeremo a Húsavík, paesino portuale. Pernottamento nella zona di Husavik.

6° GIORNO  MYVATN / AKUREYRI
Partiremo alla scoperta del Lago Mývatn e della zona circostante: a Dimmuborgir, dove potrete ammirare stranissime formazioni vulcaniche che ricordano castelli in rovina, mentre a Skútustaðir faremo una sosta per concederci una passeggiata tra gli pseudocrateri, affascinanti formazioni naturali. A Námaskarð potrete ammirare le pozze di fango bollente ed i colori accesi per cui l’area è famosa. Proseguiremo poi verso la bella cascata di Goðafoss e successivamente verso Akureyri, la cosiddetta “Capitale del Nord”. Tour in barca da Eyjafjörður per l‘osservazione delle balene (incluso). Pernottamento nella zona di Akureyri.

7° GIORNO  AKUREYRI / REYKJAVIK
In questa giornata completeremo il nostro tour attorno all’Islanda. Da Akureyri percorreremo il Hrútafjörður con una sosta a Glaumbær (incluso), per poi raggiungere la zona del Borgarfjörður, un’area densa di storia e cultura. Visiteremo Reykholt, che fu dimora dello scrittore del XIII secolo Snorri Sturluson, e visiteremo le splendide cascate di Barnafoss e Hraunfossar dove l’acqua scorre al di sotto un campo di lava per poi gettarsi, attraverso delle crepe, nel fiume sottostante. Ci fermeremo anche a Deildartunguhver, la sorgente calda più grande del Paese (in termini di volume di acqua per secondo) prima di arrivare a Reykjavík per trascorrere l’ultima notte in Islanda.

8° GIORNO    REYKJAVIK / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto tramite Flybus e partenza in aereo per L’Italia.

.

QUOTA PER PERSONA

In camera doppia          3.160,00
Supplemento singola       € 620,00

Costo da riconfermare in base alla disponibilità delle tariffe aeree al momento della prenotazione. Supplemento partenze da Roma o altre città italiane o voli con scalo in una città europea su richiesta.

Spese pratica per persona:
Adulti 40,00


V LA QUOTA COMPRENDE

  • voli diretti di linea Icelandair Milano/Reykjavik/Milano classe turistica
  • 20kg di franchigia bagaglio.
  • trasferimenti a Reykjavik dall’aeroporto all’ hotel e viceversa con flybus
  • 2 pernottamenti in hotel 3 stelle a Reykjavik in camere con servizi, prime colazioni incluse
  • 5 pernottamenti in hotel turistici o guesthouse in camere con servizi privati
  • bus e guida parlante italiano durante il tour
  • 7 prime colazioni, 3 cene (escluse ad Akureyri e Reykjavik)
  • ingresso alla collezione di minerali e cristalli di Petra
  • navigazione su mezzo anfibio nella laguna glaciale Jokulsarlon
  • ingresso al museo Glaumbaer
  • fotosafai alle balene
  • zainetto (uno per camera)
  • assicurazione Allianz/Mondial inclusa garanzia annullamento

X LA QUOTA NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali
  • cene a Reykjavik ed Akureyri
  • pasti non menzionati in programma
  • bevande ed extra di carattere personale
  • escursioni facoltative in aggiunta a quelle previste
  • tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

I * AVVERTENZE
I pernottamenti potrebbero effettuarsi in località diverse da quelle menzionate. L’elenco degli hotel che saranno utilizzati, verrà comunicato tramite il foglio notizie prima della partenza. Nel caso le condizioni  meterologiche o delle strade non fossero ottimali, l’organizzatore si riserva la facoltà di modificarne il percorso.


Cognome e Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Contatto telefonico (richiesto)

Città di Partenza (richiesto)

Città di Ritorno (richiesto)

Data di Andata (richiesto)

Data di ritorno (richiesto)

Numero di partecipanti (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha