Altipiani e Valli

mappa-islanda-tour-altipiani-10-ggGULLFOSS

PARTENZE 2017: GIUGNO 17 e 24 | LUGLIO 1, 8, 22 e 29 | AGOSTO 5, 7, 12 e 19
minimo 2 e massimo 32 partecipanti | guida parlante italiano

 

 

PROGRAMMA

1° GIORNO
Partenza in aereo da Milano con volo di linea diretto senza scalo per Reykjavík. All’arrivo trasferimento trasferimento con la navetta aeroportuale Flybus in hotel di 2.a cat. Pernottamento in camere con servizi.
2° GIORNO
Dopo la prima colazione incontro con l’accompagnatore e visita panoramica della città. Partenza per l’area geotermica Kleifarvatn, ricca di sorgenti termali e pozze di fango bollente. Successivamente si raggiungerà Thingvallavatn, il più esteso lago d’Islanda, attraversando l’area geotermale di Nesjavellir. Proseguimento per il Parco Nazionale di Thinghvellir, sede dell’antico parlamento islandese e importante area geologica. Cena e pernottamento in camere con servizi presso un hotel turistico nell’area di Hveragerdi.
3° GIORNO

Dopo la prima colazione, partenza per la stupenda cascata Gullfoss e l’area dei Geysir. Il tour procede verso nord: attraversamento della pista Kjölur tra brughiere, lande deserte, ghiacciai, fiumi glaciali e campi di lava. Proseguimento attraverso la valle di Kjolur, per la zona geotermale di Hveravellir. Dopo la sosta, partenza per Akureyri, la seconda città islandese in grandezza. Pernottamento in camere con servizi.
4° GIORNO
Colazione visita dell’ area del lago Myvatn e geotermale di Namaskard. Il lago Myvatn è circondato da colate laviche e numerosi pseudocrateri meta di escursioni a piedi. Rientro ad Akureyri o vicinanze. Pernottamento in hotel in camere con servizi.
5° GIORNO
Colazione partenza per Husavik. Escursione in barca per il fotosafari alle balene. Proseguimento per Asbyrgi formazione rocciosa a forma di ferro di cavallo sulle cui scoscese pendici nidificano numerose specie di uccelli marini. Proseguimento per la cascata Dettifoss. Cena e pernottamento in camere con servizi nell’area del lago Myvatn.
6° GIORNO
Colazione. Iniziamo la giornata alle terme naturali di Myvatn (bagno incluso). Visita all’antica fattoria di Snaenautasel. Proseguimento in bus attraverso l’altipiano interno fino a Egilsstadir. Cena e pernottamento in camere con servizi.
7° GIORNO

Dopo la prima colazione partenza verso sud attreverso i fiordi dell’est. Sosta presso il lago glaciale Jökursarlon dove migliaia di piccoli iceberg precipitati dal sovrastante ghiacciaio Vatnajökull, galleggiano alla deriva verso il mare aperto. . Cena e pernottamento in camere con servizi nell’area di Kirkjubaejarklaustur.
8° GIORNO
Dopo la prima colazione partenza per Landmannalaugar incantevole valle tra maestose vette, azzurri laghetti di montagna e gradevoli sorgenti termali dove si può fare il bagno. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in camere con servizi nell’area di Vik.
9° GIORNO
Dopo la prima colazione partenza per la valle di Þorsmork. Pranzo al sacco. Proseguimento per la cascata Seljalandsfoss e successivamente per Reykjavik. Pernottamento in hotel di 2.a cat. in camere con servizi.
10° GIORNO
Trasferimento all’ aeroporto di Keflavik con la navetta Flybus e partenza per Milano.

QUOTA PER PERSONA

sistemazione in camera doppia      3.500,00
supplemento singola                         850,00

Costo da riconfermare in base alla disponibilità delle tariffe aeree al momento della prenotazione. Supplemento partenze da Roma o altre città italiane o voli con scalo in unacittà europea su richiesta.

Spese pratica per persona:
Adulti 40,00


V LA QUOTA COMPRENDE

  • voli di linea Icelandair Milano Reykjavik Milano classe turistica
  • 20kg di franchigia bagaglio.
  • trasferimenti a Reykjavik dall’aeroporto all’ hotel e viceversa con la navetta Flybus
  • 2 pernottamenti in hotel a Reykjavik in camere con servizi, prime colazioni incluse
  • 7 pernottamenti in hotel turistici o guesthouse in camere con servizi privati
  • bus e guida parlante italiano durante il tour
  • 9 prime colazioni, 5 cene (escluse ad Akureyri e Reykjavik) 1 pranzo di due portate il terzo giorno e 1 pranzo al sacco (8° giorno)
  • fotosafari alle balene a Husavik
  • ingresso e merenda alla fattoria Saenautasel
  • ingresso alle terme naturali a Myvatn
  • zainetto (uno per camera)
  • assicurazione Allianz/Mondial inclusa garanzia annullamento

X LA QUOTA NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali
  • pasti non menzionati in programma
  • bevande ed extra di carattere personale
  • escursioni facoltative in aggiunta a quelle previste
  • tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

I * AVVERTENZE
Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe da montagna, una buona giacca impermeabile e indumenti caldi e comodi adatti a stare all’aperto. Il tempo è generalmente variabile pertanto è importante vestirsi  a strati . Consigliamo anche l ’uso di bastoni da montagna. I pernottamenti potrebbero effettuarsi in località diverse da quelle menzionate. L’elenco degli hotel che saranno utilizzati, verrà comunicato tramite il foglio notizie prima della partenza. Nel caso le condizioni  meterologiche o delle strade non fossero ottimali, l’organizzatore si riserva la facoltà di modificarne il percorso.


Cognome e Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Contatto telefonico (richiesto)

Città di Partenza (richiesto)

Città di Ritorno (richiesto)

Data di Andata (richiesto)

Data di ritorno (richiesto)

Numero di partecipanti (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha